Attività

Oltre alle consuete attività di consulenza ordinaria contabile e fiscale, il nostro team di consulenti iscritti negli albi professionali di Brescia (ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili) è a Vostra disposizione per fornire assistenza su argomenti specifici, operazioni straordinarie o per realizzare una valutazione generale degli aspetti legali e/o fiscali  che interessano la Vostra struttura, nonché per analizzare la situazione ed il fabbisogno finanziario ed effettuare revisioni contabili.

Lo studio si avvale anche stabilmente della collaborazione di uno studio legale associato con sede in Brescia, di uno studio di consulenza del lavoro e di uno studio notarile. 

AREA FISCALE

 

-          Inquadramento ed analisi delle operazioni ai fini della disciplina IVA e conseguenti adempimenti (aliquote, non imponibilità, esenzione, esclusione, reverse charge, auto fatturazione, acquisti e cessioni intracomunitari, importazioni, esportazioni, registri Iva, liquidazioni periodiche, dichiarazioni iva, elenchi intrastat);

 

-          Check-up delle dichiarazioni dei redditi ed eventuale quantificazione del rischio connesso al carico fiscale di competenza degli esercizi ancora soggetti ad accertamento.

 

-          Studio del corretto inquadramento e trattamento fiscale delle voci rilevanti del bilancio di esercizio, al fine anche di impostare un piano dei conti maggiormente focalizzato al rispetto della normativa.

 

-          Pianificazione fiscale, al fine di ottimizzare il carico fiscale della società e dei soci nel medio periodo.

 

-          Assistenza in tema di contenzioso fiscale con Agenzia Entrate o con altri enti.

AREA FINANZIARIA

 

-          Analisi dei contratti esistenti con gli istituti finanziari al fine di eventuali rinegoziazioni delle condizioni o trattative per piani di rientro.

 

-          Riclassificazione del bilancio ed analisi per indici in modo da interpretare in modo approfondito le dinamiche economiche e finanziarie aziendali.

 

-          Quantificazione del fabbisogno finanziario dell’impresa e scelta degli strumenti da adottare facendo attenzione all’orizzonte temporale dell’indebitamento.

REVISIONE CONTABILE

 

-          Certificazioni dei bilanci e revisioni mirate per aree critiche.

 

-          Controllo contabile e di legalità con verifiche periodiche conseguenti l’assunzione di incarichi di membro del Collegio di Sindacale o di Sindaco Unico.

 

-          Redazioni di situazioni contabili e bilanci infrannuali per particolari esigenze o operazioni straordinarie.

News dello studio

nov24

24/11/2015

Nuova sezione "Collegamenti"

Informiamo i gentili utenti che abbiamo arricchito il nostro sito web con una nuova sezione. Nel menu "Attività", troverete la pagina "Collegamenti" in cui sono stati inseriti dei nuovi interessanti

ott13

13/10/2015

Online il nuovo sito web dello studio

Siamo online con un nuovo sito web e una veste grafica rinnovata. Trasparenza, affidabilità e competenza sono i valori che intendiamo manifestare con il nuovo sito web. L'area clienti permetterà

News